4 agosto 2006


Ultimo appuntamento prima delle ferie con l'angolo dei cristalli. Vi parlerò del diamante: una leggenda dice che siano stati gli europei a scoprire i primi diamanti africani in una sacca di cuoio di uno sciamano. Sebbene i ricordi di questa leggenda siano vaghi, si basa sul fatto che lo sciamano africano può aver usato i diamanti come gli sciamani di altre parti del mondo usavano il quarzo. Nei tempi antichi i diamanti venivano portati addosso come pietre levigate. Il diamante ha un vasto repertorio magico. Indossato promuove la spiritualità, persino l'estasi, lo stato rituale di coscienza dello sciamano. Spesso è usato nella meditazione. Portato o indossato il diamante promuove la fiducia in se stessi nelle relazioni con l'altro sesso. Per la sua durezza e le sue associazioni con il Sole, il diamante viene indossato o usato negli incanti per aumentare la forza fisica. Nell'antica Roma veniva montato in anelli di acciaio e portato con la pietra a contatto con la pelle: ciò conferiva coraggio, valore e vittoria. Il diamante è anche una pietra di pace quando viene portato. Guarisce dagli incubi notturni e favorisce il sonno tranquillo.

4 commenti:

utente anonimo ha detto...

Ho un problema con il tuo sito. DA tre giorni, mi chiede di fare uncontrollo "activex" o qualcosa del genere,
dopo di che me lo chiude "Si è verificato un errore in Iexplore".
E' il mio pc o il tuo sito?
Alice

utente anonimo ha detto...

Ho un problema con il tuo sito. DA tre giorni, mi chiede di fare uncontrollo "activex" o qualcosa del genere,
dopo di che me lo chiude "Si è verificato un errore in Iexplore".
E' il mio pc o il tuo sito?
Alice

krishel ha detto...

un pò l'uno e un pò l'altro
Se puoi consiglio: cambia browser

krishel ha detto...

un pò l'uno e un pò l'altro
Se puoi consiglio: cambia browser