2 settembre 2006



Dopo una giornata di totale delirio (ma il potere delle parole, e della citazione a Gabriel, ha funzionato a meraviglia) riprendo possesso delle mie risibili facoltà mentali e mi occupo dell'angolo cristalli. Vi parlerò dell'eliotropio: E' un calcedonio verde costellato di punti rossi ed è stato usato in magia da almeno tremila anni. Nell'antica Babilonia la pietra era portata per sconfiggere i nemici e nell'antico Egitto per aprire le porte, abbattere le barriere e persino per far cadere le mura. Il suo uso più conosciuto è quello contro le emorragie. (Ndk x mamma: può fare al caso tuo?) Era spesso portata dai soldati sia per evitare le ferite, sia come primo soccorso magico. Oggi la pietra è portata ancora per preservare la salute del sangue e per aiutare a curarne le malattie. Conferisce coraggio, calma la paura e fa sparire le ansie. E' stata usata a lungo negli incanti per avere successo in tribunale e negli affari legali. Un eliotropio tenuto nel registratore di cassa, porta denaro e, portato in tasca o in borsa, procura ricchezza.
P.S. "Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perchè tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te." R. Bach. Holy fuckin shit...

4 commenti:

mammagiovanna ha detto...

E dove si trova, figlia mia? Spesso vendo pietre non proprio originali!
Lo metterò anche nel borsellino...ehm ...sai com'è quando lo esco dalla borsa ...non sembra per niente quello di una "Prof": usurato, rotto e scritto dalla cucciolina...;-0)

Sai cucciola il tuo " Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perchè tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te." R. Bach. Holy fuckin shit...è prorpio vero, sai come ho definito molti, ma molti anni fa la mia vita "anche tra le macerie si possono raccogliere fiori"

ps: ...vai in posta...

mammagiovanna ha detto...

E dove si trova, figlia mia? Spesso vendo pietre non proprio originali!
Lo metterò anche nel borsellino...ehm ...sai com'è quando lo esco dalla borsa ...non sembra per niente quello di una "Prof": usurato, rotto e scritto dalla cucciolina...;-0)

Sai cucciola il tuo " Ogni persona, tutti gli eventi della tua vita sono lì perchè tu li hai attratti lì. Quello che decidi di fare con essi dipende da te." R. Bach. Holy fuckin shit...è prorpio vero, sai come ho definito molti, ma molti anni fa la mia vita "anche tra le macerie si possono raccogliere fiori"

ps: ...vai in posta...

appleg ha detto...

...mi consigli un album di peter gabriel? tieni conto che conosco pochissime sue cose...giusto gli ultimi lavori passati in radio...cosa devo ascoltare?
thanks
gx

appleg ha detto...

...mi consigli un album di peter gabriel? tieni conto che conosco pochissime sue cose...giusto gli ultimi lavori passati in radio...cosa devo ascoltare?
thanks
gx