7 ottobre 2006



Come giustamente fa notare la nostra Placida Signora è tempo di Luna piena che, nel mio caso, porta a sperare di non sentirmi male come è già successo in passato. Dalla mia ho il fatto che è sabato e quindi stasera uscirò con Davide. Una passeggiata in centro e via. Novità? Ce ne sono in effetti e anche di non poco rilievo: mia sorella è stata assunta come insegnante di sostegno in una scuola media di Genova a poca distanza da dove abito. Vuol dire che per un anno ce l'avrò qui con tutto quello che comporta. So già che arriveremo a litigare. E molto probabilmente ci sarà un ritorno di una persona. No non si tratta di un vecchio fidanzato, anche perchè finora nella mia vita c'è stato solo Davide. Era la mia migliore amica ai tempi delle medie. Ed è anche la persona che ha fatto più danni, quella che in un certo senso mi ha trasformato da una bimba sostanzialmente socievole e spontanea ad una persona diffidente e molto cauta con le amicizie. Stavo riflettendo su come non sia un caso che ritorni proprio ora che dovrei mettere ordine nella mia vita. Dovrei. La mia mente è ondivaga. Mi chiedo se la Luna non abbia qualcosa a che fare con il mio attuale umore...

4 commenti:

LaDamaDelLago ha detto...

Non ce ne accorgiamo, oppure lo dimentichiamo... ma siamo spesso influenzati dalla Luna.
Ieri sera lo spettacolo che si vedeva dal mio terrazzo era magnifico: c'era un chiarore incredibile e la luna era quasi abbagliante.

Vedo che ci sono parecchie novità... e importanti.
Ti auguro di cuore che tutto possa procedere nel miglior modo possibile.

Un abbraccio.

LaDamaDelLago ha detto...

Non ce ne accorgiamo, oppure lo dimentichiamo... ma siamo spesso influenzati dalla Luna.
Ieri sera lo spettacolo che si vedeva dal mio terrazzo era magnifico: c'era un chiarore incredibile e la luna era quasi abbagliante.

Vedo che ci sono parecchie novità... e importanti.
Ti auguro di cuore che tutto possa procedere nel miglior modo possibile.

Un abbraccio.

mammagiovanna ha detto...

qUANTO PUò LA LUNA...IMMAGINA CHE IL PARTO DEL MIO SECONDOGENITO Fù INFLUENZATO DALLA SIGNORA...RILASSATI E VEDRAI CHE LEI NON POTRà NULLA.
cON AFFETTO FRATERNO LA MAMMARELLA

mammagiovanna ha detto...

qUANTO PUò LA LUNA...IMMAGINA CHE IL PARTO DEL MIO SECONDOGENITO Fù INFLUENZATO DALLA SIGNORA...RILASSATI E VEDRAI CHE LEI NON POTRà NULLA.
cON AFFETTO FRATERNO LA MAMMARELLA