14 novembre 2006



Sarà un post in tre parti e sviluppato in tre giorni consecutivi. Voglio che vi concentriate bene e capiate dove voglio arrivare. Vorrei che i fan dei Tool su Splinder intervenissero in qualche modo. Prima le informazioni gentilmente fornite dal 3rd eye forum e poi le mie considerazioni. Vi voglio parlare di due canzoni che non sembrano legate tra loro e invece lo sono: 46 & 2 e Right in two. Oggi vi parlerò solo di 46 & 2. Cosa significa, a cosa si riferisce?
Si potrebbe scrivere una intera serie di FAQ per questa sola domanda.Le teorie più accreditate sono quelle relative ai cromosomi. Alcune delle idee che si celano dietro questa canzone si basano sugli insegnamenti di Drunvalo Melchizadek Ecco qui uno stralcio di una sua intervista apparsa su "Leading Edge" (12/95)
" Ci sono tre diversi tipi di esseri umani sulla terra,totalmente differenti tra di loro,a seconda del diverso modo in cui essi interpretano la UNICA verità. Il primo tipo ha un DNA formato da 42+2 cromosomi. Essi possiedono una coscienza unitaria,che non permette loro di vedere nulla al difuori di se stessi,non accettano l'idea di essere separati da se stessi. Per loro,c'è una sola energia,una vita,una umanità che si sposta ovunque.Qualunque cosa accade in qualunque posto è dentro di loro.Essi sono come cellule in un corpo. Essi sono tutti connessi ad una sola consapevolezza che si muove all'interno di loro.Essi sono gli Aborigeni australiani più qualche tribu Africana. Poi,c'è il nostro
livello,comprendente 44+2 cromosomi. Noi siamo un livello disarmonico di coscienza,che viene usata come un sentiero di pietre per guadare il fiume e che porta dal livello 42+2 al seguente 46+2 ...Questi due cromosomi in più cambiano ogni cosa". Il significato di 46+2 "Secondo Melchezedeck,il ns pianeta è coperto da "grate" geometricamente costruite in forma "genetica". Queste grate si estendono da circa 60 piedi sotto la superficie della terra fino a 60 miglia al di sopra della terra,sistemati in "sentieri geometrici" (vedi "Sacred Geometry") Ogni specie umana ha la sua "grata",che da sostegno alla vita,e connette la coscienza della sua particolare specie. Appena ogni specie può compiere un passo evolutivo,una nuova "grata" viene completata.Quando una specie si estingue,la "grata" si dissolve. Una nuova fu completata nel 1989,la "grata della coscienza di Cristo" Essa guiderà gli uomini ad evolversi nella loro prossoma specie. Noi riceveremo due nuovi cromosomi aggiuntivi (i quali sono realmente delle figure geometriche,disegnate in modo tale da coincidere con la nostra specifica grata) per un totale di 46+2 Il cambiamento principale sarà un avvicinamento alla "coscienza unitaria". Ogni cellula nel ns corpo ha una sua propria coscienza e memoria. Tu,l'essere più alto che occupa il tuo corpo,fa si che i milioni di diverse coscienze presenti nel tuo corpo lavorino all'unisono come un unico essere. Come si collega cio alla "grata"? Pensa a te stesso come una cellula e la grata è l'essere supremo.Noi avremo ancora coscienze individuali,ma saremo uniti nella forma dell'essere supremo con lo scopo di lavorare come una unica entità". Inoltre sulla stessa canzone c'è anche un'accenno alla teoria dell'ombra di Jung: Nella teoria della personalità di Carl Jung,l'ego rappresenta il senso di se stesso dell'individuo.Il senso dell'identità personale si acquisisce,cmq,nell'utilizzo di certe tendenze che sono respinte e rifiutate in quanto "non appartenenti a noi stessi" Secondo Jung,questi istinti repressi escono fuori come una sorta di "ego opposto e inconscio" e esso rappresenta "l'ombra" di cui si parla in Sober. Noi possiamo diventare eccessivamente ansiosi o irritati quando troviamo una persona che in qualche modo ci ricorda gli aspetti più repressi di noi stessi.Se una persona,per esempio,ha "rigettato" il proprio impulso sessuale,questa persona potrebbe provare una paura irrazionale o rabbia nei confronti di un individuo dalla sessualità eccessiva.L'ombra può apparire come una persona presente nei propri sogni,solitamente come un individuo del proprio stesso sesso.Fra tutti gli archetipi,l'ombra è la più potente e potenzialmente la più pericolosa.Rappresenta ogni cosa su noi stessi che noi temiamo e da cui fuggiamo.
E ora vi lascio pensare. A domani.
P.S. Porca troia non mi ricordavo che l'avessero fatta anche a giugno. La mia teoria crolla miseramente. Uff..

3 commenti:

uneclissidiluna ha detto...

E' sempre interessante leggerti :)
Un abbraccio!

...Laura...

Subway05 ha detto...

" And you will come to find that we are all one mind..."

No, comunque tutto ciò è da intendere... lateralmente. Mi pare che non sia scientificamente in vista una evoluzione del genere. Intendo: non sono importanti i due cromosomi che spuntano effettivamente (metafora), ma il senso.
Se si arrivasse al punto di "sentire" veramente tutti gli altri, le cose andrebbero nettamente meglio, dopo un periodo di adattamento.
Ma credo che non possa accadere. Restando in tema Tool, Vicarious è la verità più cruda, non c'è metafora affascinante che tenga.

(4 volte ho tentato di scrivere questo commento senza successo. qualcosa vuole mettermi a tacere??)

Subway05 ha detto...

E non è alla portata dell'umanità. Non ora, nè lo sarà tra chissà quanto.