10 novembre 2006



Unica fra le gemme, ha un eccezionale gioco di colori: in una sola gemma possono apparire il rosso, il giallo, il verde, il blu, il celeste e il viola.La mitologia indiana la considerava una trasformazione della Dea dell'Arcobaleno, Plinio la più bella pietra preziosa dopo lo smeraldo.L'opale è iridescente per via della struttura non cristallina: è un insieme ordinato di piccole sferette di silice con inclusioni di acqua e gas;Da ciò deriva il fenomeno della rifrazione: sono lampi colorati di luce pura. Esistono molte varietà di opale. E’ una pietra molto fragile e ha bisogno di molta acqua. Alcuni Opali sono di colore bianco-latte, altri rosso-fuoco, altri ancora hanno una lucentezza cerosa. Tutti però contengono i magici colori dell’arcobaleno. Nel Medio Evo erano usati amuleti d’Opali e d’altre pietre accostate all’Opale, per proteggere il possessore da visioni erronee e per potenziare la mente e la memoria. La negatività che spesso circondava questa pietra deriva dal fato che si spacca facilmente, e quindi la rottura era interpretata come un segno di sfortuna. Gli Opali sono famosi per la loro capacità di assorbire, portare e far defluire enormi masse d’energia. La loro capacità di assorbire energia è paragonabile solo alla loro capacità di assorbire l’acqua. L’Opale assorbe energia come un diamante, la trasforma e la riflette come un cristallo. L’Opale amplifica tantissimo gli stati emotivi, per usarla bisogna essere molto equilibrati.  Agisce sul sistema nervoso e linfatico stimolandoli e riequilibrandoli. Dona vitalità, allegria e creatività.
P.S. Se sono puntuale con l'angolo cristalli c'è un motivo: voglio evitare di pensare. Purtroppo la mia memoria mi ha giocato un brutto tiro ieri, ho lasciato il mio cel a casa e fatto ha voluto che il mio caro fratellino mi abbia chiamato da casa e non mi ha trovato. E' da ieri che provo a chiamarlo in tutti i modi possibili, mi manca solo chiamarlo a casa, cosa che farò tra breve.Risultati? Nulli. Sto pensando al peggio e devo evitare. Se avete un briciolo di energia positiva mandatemelo per favore. Sto male, molto male. Please brother, call me. Talk to me. Ti prego. Aggiornamento delle 10:56 E' connesso a msn!! Dea Madre grazie!! GRAZIE!!

1 commento:

uneclissidiluna ha detto...

Affascinante questo post... complimenti :)