19 gennaio 2007


Nell'antica Assiria si usavano sigilli fatti di serpentino per avere la doppia benedizione degli dee e delle dee. Il serpentino viene anche portato attorno al collo delle donne che allattano per regolare il flusso del latte. D'altra parte il suo uso principale è di protezione contro le creature velenose.


Lo smeraldo con il suo colore brillante, simboleggia il nostro pianeta. Sono usati spesso nelle scaramanzie in affari, nei rituali per aumentare le vendite e per accrescere la popolarità. La pietra è portata per rafforzare la memoria come anche per aumentare l'attenzione per avere facilità di parola ed eloquenza. La pietra influisce non solo sulla mente cosciente, ma anche sull'inconscio perchè aumenta, in chi la porta, la consapevolezza delle proprie capacità sensitive.
P.S. Grazie al mio caro amico Duncan in un certo senso ho capito di cosa parlerò quando l'angolo cristalli sarà finito. Ve lo preannuncio: parlerò delle mie amate rune. La riflessione è venuta fuori grazie a un suo consiglio. Mi ha detto che avrei dovuto sorteggiare una runa e meditarci molto, farla mia per capire cosa devo fare. Ne sono venute due fuori. Non ve ne ho parlato semplicemente perchè a) volevo fare le cose con un pò di ordine b)oggi è venerdì e quindi parlavo dei cristalli c)se vi avessi dovuto parlare delle rune che sono uscite avrei dovuto parlare anche dei significati cosa che voglio fare con calma. Quindi un pò di pazienza e vedrete. Forse.

2 commenti:

LaTony ha detto...

Eh non puoi metterci la pulce nell'orecchio e poi non raccontare :P

LaTony ha detto...

Eh non puoi metterci la pulce nell'orecchio e poi non raccontare :P