11 gennaio 2008

Criceti, cavie and so on..



Supermegagattooone, questa è per te. Ed è la terza sera che riesco a ricordare i sogni che faccio. Ho riaperto il canale? Chissà. A volte ho la viva necessità di disinnescare le mie percezioni. Perchè il dolore è fortissimo e non posso lasciarmi travolgere. Così mi sono affidata alle cure di una persona davvero d'oro che mi ha passato un link a nonciclopedia dedicato alle città. Ovviamente ho cercato Genova e quello che è venuto fuori è stato davvero spassoso:

ATTENZIONE - WARNING - ACHTUNG - MERDE - ATTENTION !

Se credi di leggere realmente questa pagina non temere ! Essa è solo un effetto ottico del tuo aver smaltito una sbornia di grappa-vodka con una spippettata di coca.
Posizione geografica : Esattamente al centro di una regione a forma di Boomerang
Anno di fondazione : Quello in cui fu fondata, si presume il 1893 (seeeee come no Ndk)
Abitanti     Testimoni di Genova
Etnia principale: Genoani e Sampdoriani
Lingua Zenese
Sistema di governo: Repubblica Dittatoriale Marinarissima
Moneta: Tallero di via del Pra TVP

Attività principale: Pianificare pianoforti di Renzo Piano a Piano Orizzontale dei Giovi. Piano però!
“Son zeneize, riso rêo, Strenzo i denti e parlo chêo”

- Un genovese dice qualcosa che nessuno capisce... Ma a nessuno importa
“Con quella faccia un po' così, quell'espressione un po' così, che abbiamo noi, che abbiamo visto Genova”
- Paolo Conte imbottigliato nel traffico sul raccordo A12/A7 che bestemmia rassegnatamente
Genova (Zena in ligure, Xena su Italia 1) è una città italiana, capitale della Tirchìa e situata in Francia. Tanto per fare una cosa alla tedesca.
Geografia:

Genova si trova su questa rotta inconcludente da se stessa a New York. Sorge al centro di un boomerang, a metà strada fra il Festival di Sanremo e la Torre di Pisa.

Storia:

Il Muro di Genova

Come per Berlino, la storia recente ha visto il capoluogo ligure separato in 2 settori da un muro, ma per motivi religiosi. Il tracciato del muro di Genova, detto anche Linea Immaginot, si erge lungo i 2 lati del fiume Polcevera. Lo stile architettonico delle torri di avvistamento gli ha fruttato anche il soprannome di Linea Gotica.
Le guardie preposte al controllo doganale sul Polcevera sono la "Milizia Kayakista di Mignanego", addestrate al calcioroto con pagaia.
Genova Est
«Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i sampdoriani»
(motto dei Testimoni del Genoa)

Il settore orientale (Liguria Democratica Tedesca), è controllato Testimoni del Genoa, che passano la vita a bussare ai campanelli dei sampdoriani (per poi spernacchiarli) e solitamente ingaggiano anziani concittadini a testimoniare che gli scudetti dal 1899 al 1924 siano realmente esistiti.

Nessun commento: