28 aprile 2009

AAA cercasi...


La situazione in pratica è questa: splinder sta sempre più sembrando una piattaforma abbandonata a se stessa. I disagi per chi tiene il blog sono sempre più evidenti. Tanto per dirvene una ieri mattina non c'è stato verso di stare loggata su splinder. Per non saper cosa fare ho cominciato pian piano l'opera di salvataggio della casa e prossimamente toccherà pure alla Shadow Land. Sto accarezzando sempre più l'idea di trasferirmi su blogspot. L'account ce l'ho già, il blog a livello grafico sarebbe anche abbastanza pronto. Cosa aspetto? Mah a dir la verità non lo so. Graficamente è più spoglio rispetto alla casa. La questione è che il linguaggio usato da quella piattaforma non è il mio vecchio quasi familiare html ma il css. Codice che non conosco e non riesco a trovare un appiglio che sia uno per capire e imparare. Mi piacerebbe tanto poter riportare visivamente pari pari quello che c'è qui. E ho visto che in teoria potrebbe anche essere possibile. Solo capire come fare. Se qualcuno passasse di qui e fosse esperto di linguaggio css mi faccia un fischio che sarei giusto interessata. E altra cosa da decidere è se trasferirmi ricominciando da capo oppure armarmi di santa pazienza e mettermi a fare copia e incolla dei vecchi post. E per una che ha tenuto la casa per tre anni scrivendo tutti i giorni o quasi, credetemi che non è una decisione da prendere a cuor leggero. Vedremo. Nel caso ovviamente voi saprete tutto. Metterò anche l'indirizzo completo.

7 commenti:

willa ha detto...

So che in Iobloggo puoi trasferire tutto paro paro..... ma in tanti che l'hanno fatto poi sono sempre loggati qui......
Non so cosa dirti. Io ormai sono abituata qui, e per quel poco che ci sto, non mi muovo. Ho qui i miei contatti e i blog a cui sono affezionata. Ormai ho esaurito il tempo di cercare di farmi conoscere e trovare "ascolti" :) Non scrivo nemmeno più :)

Cmq è vero, splinder è veramente completamente abbandonato. E' un disastro..... eppure, l'hanno riempito di pubblicità per benino, quindi dovrebbe anche rendere..... mah !!!!!

Un abbraccio, seguirò le tue evoluzioni :)

krishel ha detto...

Willa non è per avere più ascolti che francamente non mi interessa più di tanto. E' trasferirmi per non rischiare di perdere tutto quello che scrivi. Tutto qui. Vedremo. Intanto mi limito al backup

PlacidaSignora ha detto...

Mi spiace non poterti aiutare, ma sono notoriamente tecnolesa...:-(
Però hai provato a vedere word press come va?

utente anonimo ha detto...

Io invece uso la piattaforma inglese parallela a Splinder, Mo'Time, e mi ci trovo da dio. L'hanno da poco aggiornata e semplificata, nonché resa più interessante graficamente. C'è sia la possibilità di usare i CCS che il vecchio HTML, per questo mi piace, e anche quando ho cambiato blog sono rimasta lì. Auguri per l'impresa di sostare tutto...io non ce la potrei mai fare! :-|

Giu

OrkaLoca ha detto...

Splinder ha iniziato il declino mesi fa e ora paga lo scotto dei continui disservizi.
Io me ne son andata da tempo a favore di uno spazio tutto mio e un motore blog gratuito che si chiama BlogEngine (se mastichi di programmazione e html facci un pensiero, e diventi totalmente indipendente da altre piattaforme)

Altrimenti blogger è una valida alternativa anche se io mi ci trovo limitata.

un bacione!

nevepioggia ha detto...

Sai...effettivamente anche io ci sto facendo un pensierino...Al massimo potrei copiare/incollare qualche post.
Per il resto...mah...Ciao cara e buonanotte

utente anonimo ha detto...

grazie della visita...
blog interessante tienici informata su dove ti trasferisci

il.Benci