18 marzo 2010

Scherzi del pandino...


Ieri sera il pandino mi ha giocato un brutto scherzo. Avevo scaricato da poco la versione 3.6 di Firefox e pensavo che fosse andato tutto in porto tranquillamente. Mi ero stupita del fatto che avesse tenuto tutto senza farmi reinstallare niente, a parte un paio di plugin utili ma quelli li metto in preventivo ad ogni aggiornamento. Chiudo per andare a fare da mangiare e quando lo riapro... dove sono i miei preferiti? E dove sono tutti gli addon che avevo installato? Spariti nel nulla. Visto che non era la prima volta che mi accadeva, mi ero fatta un file utile a parte con i preferiti che ho ripristinato prontamente. E mi sono messa in caccia di tutti gli addon persi. Qualcuno sono riuscita a recuperarli. Uno in particolare, ie tab, ancora non sono riuscita a recuperarlo.  Di uno, Smile Extra 5, ho deciso che forse ne faccio a meno. Non credo che avrei problemi a trovare siti di faccine utili a sostituire lo schifo che esiste nell'attuale editor. Per tutti quelli che ancora non lo sanno e si ostinano a chiamare firefox in gergo volpina, sappia che è sbagliato. In realtà il logo di Firefox deriva da quella deliziosa creatura che vedete li sopra raffigurato, che è tra l'altro uno dei miei animali preferiti, il Panda Rosso o Panda minore. Se non ci credete leggetevi qui la storia: Firefox è un pandino. Sono tornata a caccia di libri dopo parecchio tempo che non lo facevo. Terra di Benni lo finisco quando riesco a trovarne la voglia. Per carità io adoro Benni ma penso che quello sia uno dei suoi libri meno riusciti. Sono tornata alla fantasy. Puntualmente mi dico che non mi voglio impegnare in saghe, anche perchè ci ho messo eoni a finire quella di Shannara e temo di essermi persa qualcosa per strada sicuramente, Eragon è in pausa dopo il secondo libro e mi sa che disperiamo di veder finire la saga (devo ringraziare RaggioX per questo... )quindi mi è rimasta incompiuta una trilogia che avevo iniziato per caso, attirato dall'argomento del primo libro. Carino anche se ha molto della fantasy classica. E' ben scritto, si lascia leggere e ti puoi affezionare ai personaggi. Ve ne parlerà a tempo debito ossia quando finirò gli altri due libri che mi mancano. E menomale che non avevo niente da scrivere....

3 commenti:

Sciarpi ha detto...

Si vede che ti sei data al photoshop! Accetto il consiglio ma da un po' di tempo ho sempre foto con testo e il giochino mi sembra come la storiella del pesce che dopo tre giorni puzza. Quindi, anche per mancanza di idee, ho deciso di lasciarla così almeno per il monento. Credimi la lingua dei Rolling Stones non è da sola bensì in cima a tutti noi :)

utente anonimo ha detto...

Anche io uso Firefox, e sono andata a controllare... di Ie Tab adesso  ci sono due versioni, quella classica e "Coral ie tab"... se vai nei componenti aggiutivi e fai esplora dovresti trovarlo! :) al massimo poi ti spiego meglio su facebook.un bacioneeeChiarina G.

krishel ha detto...

Ho controllato: il vecchio ie tab ancora non è stato sviluppato per il 3.6 e quindi bisognerà aspettare. Mentre Coral ie tab non è il sostituto di ie tab. fa un'altra cosa. Visto che è scritto in inglese ho potuto vagamente capire cosa fa e non è quello che mi serve. Aspettiamo, non è un problema.