28 ottobre 2010

Amicizia ( Per me)



Unicorno



 Cruna di Stella
Che ricami la Notte,
Cucimi un Sogno.
 
Passa un filo di Luce
Sopra i buchi del cuore.
 
Riyueren


 



 Come gli amici viandanti che percorrono le strade della mia terra possono vedere, “qualcosa” è cambiato, su Innerland.

Dietro a tutto questo … una piccola storia … ed un cuore grande che l’ha intrecciata … e non sono io: di questa storia sono semplicemente … la cantadora, colei che la canta, nient’altro.

Questa “piccola storia” è per te, cara Krishel che l’hai ispirata, così come sono per te il Tanka “Cruna Di Stella” e la Foto Incantata dell’Unicorno Magico (magica, veramente, perché è una femmina).

Io voglio che tutti, passando da qui, sappiano che la vera amicizia esiste, anche nel mondo virtuale.
 
Una telefonata.
“Ciao, Susi, come stai?Ho letto il tuo ultimo post, come vanno i tuoi occhi?”

Non è facile, per me, parlare a voce,spiegare le cose, dire quello che ho dentro, non lo è mai stato … niente di speciale, penso accada un po’ a tutti … me la cavo meglio scrivendo … anche perché molte volte un foglio diventa una coperta di Linus che ti protegge dai freddi venti del mondo.

“Sai, perché, mentre leggevo dei tuoi problemi alla vista, ho pensato che ti saresti trovata in difficoltà col tuo template così scuro”

“Beh, sì, in effetti, faccio un po’ di fatica”

“Senti, io avrei pensato una cosa … se a te non dispiace”

“???”

“Io potrei farti un template col fondo chiaro, ho già trovato un’immagine che, non appena l’ho vista, mi son detta … è la sua”

E così io scopro di avere un’amica dal cuore immenso, che mi fa entrare in un suo spazio privato, dove trovo in prova un template (e chissà quanto ci ha lavorato) un lupo stupendo (è femmina, vero, Krish?) e un titolo bellissimo percorso dalle sue orme magiche.

“L’amico è il vostro bisogno saziato”: mi vengono in mente queste parole di Gibran.

Tutte le volte che entro "a vedere i lavori” e il lupo bianco mi accoglie e trovo un messaggio di Krishel per me sottoforma di post “dimmi se il colore di fondo va bene” “dimmi tu quale tipo di font vuoi “ … ecco, ho sempre in me le parole di Gibran sull’Amicizia.


Noi andremo via, un giorno, dalla vita e anche da qui, chissà se le nostre parole, le mie e le vostre, cari amici viandanti, resteranno a lungo, nel web … questo io non lo so … sicuramente rimarranno un poco più di noi … se fosse possibile io vorrei che rimanesse questo post, a testimoniare che nel mondo esistono ancora anime belle come quella di Krish. (Riyueren)
 
La mia è stata una reazione istintiva a un suo post in cui rivelava di aver problemi agli occhi. Il mio primo pensiero è stato: cavolo con quei problemi non si può permettere di avere un blog scuro. Si affatica la vista. Così pian piano, con pazienza ho trovato le immagini giuste, i divisori e tutto quanto serviva per rendere il suo blog un posto dove i suoi occhi trovassero sollievo. Era anche una bella sfida per me: era la prima volta che costruivo un template non per me ma per un'altra persona. Ci ho messo la mia passione e le mie percezioni e sono contenta che il risultato sia piacevole da vedere, ma soprattutto che gli occhi di Riyu possano riposare. Mi è sembrato il minimo, visto che questa strega non è capace di far guarire i malati. E non credo proprio che sia possibile. Il resto lo vedete andando da Riyueren. E devo dire che l'impianto è stato tranquillo, è venuto alla prima. E Riyu, grazie per le belle parole. Se i tuoi occhi potranno stare un po' meglio o, quanto meno, sentirsi meno stanchi guardando il tuo blog... ecco allora vuol dire che la mia missione l'ho compiuta.


4 commenti:

Riyueren ha detto...

Ti voglio bene

tjorven ha detto...

sei una bella persona krishel, sono contenta di averti incrociato, anche se solo in questo mondo virtuale

Neityri ha detto...

ti faccio seriamente i miei complimenti per il template di Riyueren...sei bravissima...avete riportato lo stesso post...( nel tuo in + le nobili motivazioni) trovo la cosa estremamente dolce...ciaoooo N.

krishel ha detto...

Grazie Neityri.